Specialista in apparecchi di climatizzazione centralizzata, a progettazione libera
Nel settore dei sistemi tecnici per l’edilizia a livello europeo il nome NOVA è sinonimo di massima qualità, precisione e affidabilità in materia di impianti di trattamento dell'aria: la NOVA di Donaueschingen è specializzata in apparecchi di climatizzazione centralizzata, a progettazione libera. I circa 150 collaboratori di NOVA offrono soluzioni “plug-in” con tecnica del freddo e MSR integrata. Dal 2011 la NOVA Apparate GmbH fa parte del Gruppo Kampmann.
2017
NOVA introduce sul mercato una tecnologia abitativa completamente nuova, che offre ai clienti notevoli benefici. Anche grazie alle sue linee di apparecchi, come NOVA HighLine con tecnologia Ka2O, NOVA è uno dei produttori di apparecchi di climatizzazione più innovativi.
2011
NOVA è partecipata da Kampmann GmbH. Il risultato è una cooperazione grazie alla quale i nostri clienti e partner ricevono la tecnica di climatizzazione centralizzata e decentralizzata da un’unica fonte. Alla guida ci sono Patrick Honer e Hendrik Kampmann.
1993
Viene inaugurato il nuovo reparto “Tecnica del freddo e MSR”, che si occupa dell’ampliamento della gamma di prodotti.
Anni ‘70
I rami d’attività “Scaldacqua” e “Apparecchi di ventilazione e climatizzazione” vengono potenziati.
1956
Dalla “Heizungsbau Honer” nasce la nuova NOVA Apparate GmbH. La ditta si occupa della costruzione di sistemi di riscaldamento nell’intera Germania.
1951
Karl Honer fonda la ditta “Heizungsbau Honer” a Donaueschingen.