Tecnologia e conoscenze
Il bilancio ecologico dei nostri prodotti
Gli impianti tecnici degli edifici hanno un grande impatto sullo sviluppo sostenibile dell’edilizia, un settore chiave per la transizione energetica e quindi con un’enorme responsabilità per le generazioni future. Consapevoli di tale responsabilità, gli esperti di progettazione degli impianti tecnici per l’edilizia intendono utilizzare prodotti che conservino le risorse e risparmino CO2.
Nuovo apparecchio di design Ultra Allround per soffitti aperti
È impossibile immaginare locali di vendita, capannoni industriali e commerciali senza di loro: gli aerotermi Kampmann. Assicurano una climatizzazione e un comfort ottimali nell’area di sosta. Per soddisfare le crescenti esigenze di design, abbiamo sviluppato un vero e proprio tuttofare, non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello estetico: il nostro nuovo apparecchio di design Ultra Allround.
Radiatore con pompa di calore PowerKon LT
PowerKon LT è l’ideale per l’impiego in edifici nuovi, ad esempio per sfruttare la funzione di raffrescamento della pompa di calore, ma è molto apprezzato anche nelle abitazioni già esistenti. Con PowerKon LT passare da un riscaldamento a gasolio o gas a una pompa di calore non è un problema. Disponibile anche con funzione di raffrescamento in base alla rete di tubazioni e alle singole esigenze di comfort.
Idoneo per le pompe di calore
Siamo al vostro fianco con uno dei più vasti assortimenti di apparecchi adatti alle pompe di calore o semplicemente “Heat Pump ready”. Scegliete i nostri prodotti con questo marchio per il vostro sistema di riscaldamento e raffrescamento a prova di futuro.
Senza gas: pompe di calore per capannoni esistenti e di nuova costruzione
Rispetto ai sistemi a gas, gli aerotermi combinati con le pompe di calore permettono di riscaldare ambienti di grandi dimensioni, capannoni industriali o locali di vendita risparmiando sui costi a lungo termine e contemporaneamente riducendo le emissioni di CO2.
Laboratorio dedicato ai flussi di aria ambiente: simulazione realistica della pianificazione
Nel laboratorio dedicato ai flussi di aria ambiente del Centro Ricerca e Sviluppo (FEC) di Kampmann vengono eseguite misurazioni conformi alle norme DIN EN 442 e DIN EN 16430. Le misurazioni comprendono sia misurazioni a norma di tipo standard sia anche la creazione di situazioni (spaziali) specifiche per il progetto secondo la richiesta del cliente.
Dati di potenza affidabili in ogni punto di progettazione
Le misurazioni della potenza dei convettori a pavimento sono regolate dalla norma EN 16430 con temperature di sistema standard. Tali misurazioni devono avvenire in condizioni reali e permettere un confronto tra le potenze di diversi produttori durante la pianificazione.
Simulazione del capannone: bassa temperatura con pompe di calore
Come si riscalda correttamente un capannone? Quali aspetti devono essere considerati per climatizzare nel campo delle basse temperature con pompe di calore e senza il rischio di correnti d’aria? Risponderemo a queste e altre domande con calcoli esemplificativi e simulazioni.
Aerotermo con uscita dell'aria KaMAX
La perfetta combinazione per rimuovere efficacemente i cuscini di calore e risparmiare energia
Aerotermo come sistema energetico a bassa temperatura
Con i nostri consigli e suggerimenti ridurrete non soltanto i costi dell'energia ma anche l'impronta di carbonio per centrare gli obiettivi climatici dei vostri clienti.
Ottimizzazione completa del prodotto
Il nuovo Fan Coil KaDeck è più semplice, silenzioso e di lunga durata
Nuovo apparecchio di ventilazione decentralizzato WZA
Le esigenze attuali di dotare gli edifici scolastici di una ventilazione sufficiente dei locali, garantendo buone condizioni ambientali, sono molto elevate e possono essere soddisfatte unicamente da sistemi progettati per potenziare gli edifici scolastici esistenti.
L’aerotermo giusto per ogni locale
Kampmann è l'unico produttore sul mercato a coprire con gli aerotermi una gamma di potenza da 6,5 a 89 kW, offrendo con la sua selezione di prodotti l’apparecchio giusto per ogni locale. Potete contarci!
Comfort: un obiettivo percepito o misurabile?
“In questa stanza mi sento bene”. Ai progettisti di sistemi tecnici per l’edilizia non si potrebbe fare un complimento più grande. Infatti, i fattori da considerare per realizzare il comfort (termico) sono tanti.
Altri paesi, stessa tecnologia
Come vengono impiegati i prodotti Kampmann in diverse condizioni climatiche
Un raffrescamento con acqua fredda finalmente semplice
La scatola dei componenti idraulici rende l'installazione dei set acqua fredda/pompe di calore molto più facile. In questo modo si risparmia tempo prezioso per la pianificazione e l’installazione, e l'espansione della propria offerta con soluzioni di raffreddamento diventa finalmente conveniente.
Varianti dei convettori a pavimento Katherm
La gamma dei convettori a pavimento Katherm è ampia ed è stata già montata in innumerevoli progetti. Siamo uno dei leader di mercato in questo settore e vantiamo un’esperienza pluridecennale.
Tempo di passare al raffrescamento
Il mercato dell'aria condizionata è in rapida crescita da diversi anni. Gran parte di questo è dominato da sistemi di evaporazione diretta come i sistemi di condizionamento a split o VRV/VRF.
TOP C – per una maggiore freschezza in estate
Oltre all’implementazione di una soluzione per l’aria calda nei capannoni, anche i requisiti per l’aria fredda sono in aumento. Il TOP C è il prodotto perfetto in questi casi.
Domande sul tema dei sistemi di climatizzazione degli edifici e coronavirus
Abbiamo riassunto le risposte alle domande più urgenti relative alla tecnologia di climatizzazione e di ventilazione ambienti.
Un progetto sottopavimento con convezione naturale? – Certamente!
La tendenza architettonica delle grandi facciate in vetro è ininterrotta. Le stanze inondate di luce e la vista libera dell'esterno sono molto popolari. Per la tecnologia di condizionamento dell'aria, questo richiede l'obbligo di non bloccare questa visione. Qui, i convettori a pavimento davanti alle finestre dal pavimento al soffitto offrono una buona soluzione.
Pianifica eventi meteorologici estremi in modo rilassato
Le norme pertinenti per i calcoli del carico di riscaldamento e raffreddamento non sono progettate per i picchi meteorologici. Qui, ad es. Le temperature esterne intorno ai 40 ° C stanno diventando più comuni. I picchi di calore e freddo possono essere assorbiti con la nuova serie di ventole intelligenti. E con un design conforme allo standard z. B. con il Fan Coil ricostruito Venkon.
Sistemi con canali a pavimento: buon clima e visione chiara
I convettori a pavimento sono la prima scelta per le stanze esigenti con finestre dal pavimento al soffitto. Come leader di mercato in questo segmento, Kampmann offre una varietà di design.
CO2 refrigerante naturale
Kampmann GmbH sostiene la tendenza verso i refrigeranti con un basso potenziale per l´effetto serra per un'azione sostenibile.
ErP: conseguenze per i sistemi di ventilazione
A partire dall'01 / 01/2016, saranno imposti requisiti importanti ai sistemi di ventilazione, che saranno nuovamente ampliati nel 2018.
Nuova regolamentazione sul refrigerante per limitare i cambiamenti climatici
Il regolamento (UE) n. 517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra è in vigore dal 1 ° gennaio 2015 e abroga il regolamento (CE) n. 842/2006 su alcuni gas fluorurati ad effetto serra.
Grande stazione ferroviaria a Vienna
Buone prospettive: il nuovo Quartier Belvedere è in costruzione nella capitale austriaca. Lo sapevi? L'Austria è il paese più difficile d'Europa. Come lo misurate? In parole povere, "pesa" la crosta terrestre.
Piccola parola davvero grande: NANO!
Il classico Katherm QK è ora integrato da Katherm QK nano.L'impulso per il Nano è venuto da Londra: qui, come in molti mercati di esportazione, l'altezza della struttura del pavimento varia tra 400 millimetri per edifici commerciali e solo 100 millimetri per edifici residenziali.
Ignorato da milioni
Kampmann in incognito nelle aree d'ingresso degli spazi urbani. Milioni di persone hanno questa sensazione e questo riflesso. La sensazione: solo per un momento. Il riflesso: metterci il piede.
La misurazione obiettiva del comfort termico
Molti fattori influenzano se ci sentiamo a nostro agio in una stanza. Come raggiungere questo obiettivo. Dr. sa Thorsten Wolterink, capo della FEC di Kampmann.
Ciò non sarebbe accaduto con il BIM
In futuro è possibile prevenire disastri di pianificazione come l'aeroporto BER. Building Information Modeling (BIM) sta attualmente rivoluzionando i processi di pianificazione nel settore delle costruzioni.
Camere d'albergo correttamente climatizzate
Il clima nella camera d'albergo provoca sempre lamentele da parte dell'ospite - una circostanza evitabile. Gli operatori dell'hotel investono molti soldi per garantire agli ospiti un soggiorno confortevole.
Nuovi standard per i convettori
Valido da marzo 2015: EN 16430 regola la misurazione della potenza dei convettori a pavimento assistiti da ventilatore, rendendo infine questi dispositivi comparabili. È anche possibile misurare la capacità di raffreddamento.
Abbiamo stanze con aria condizionata - ma chi condiziona il mondo?
Il clima globale sta cambiando: l'efficienza energetica è un fattore importante nella riduzione delle emissioni di CO2. Esattamente il mio clima. Questa è l'affermazione aziendale di Kampmann. Si riferisce al clima di benessere individuale che creiamo con l'aiuto dei nostri prodotti in stanze di ogni tipo.