Il nuovo Fan Coil KaDeck è più semplice, silenzioso e di lunga durata
Il Fan Coil KaDeck è un prodotto di successo di Kampmann già dal 2016.
Apparentemente, il KaDeck provvede al raffrescamento e al riscaldamento dell’aria, proprio come le altre cassette a soffitto. Se necessario, l’apparecchio distribuisce anche aria fresca. La grande differenza riguarda però la tecnologia dell’apparecchio: il KaDeck di Kampmann convoglia l’aria sfruttando tutti i vantaggi di un ventilatore a flusso trasversale EC invece di un ventilatore radiale, come accade solitamente per le cassette a soffitto.
Le esperienze degli ultimi anni e soprattutto le preziose opinioni dei clienti hanno indotto Kampmann a realizzare una versione completamente ottimizzata dell’apparecchio. Il nuovo apparecchio è più semplice, silenzioso e di lunga durata.
Il KaDeck è da sempre sinonimo di buona qualità, grazie a …
- elevata variabilità di forma e colore
- altezza di montaggio di soli 165 millimetri
- design di pregio
- efficienza dovuta alla tecnologia EC
- nessuna necessità di aperture di revisione
Oggi la qualità è ancora migliore, perché …
- ora è disponibile anche nella versione a 4 tubi
- le quantità di aria primaria sono raddoppiate
- la pompa della condensa è impercettibile
- il montaggio è semplice grazie al peso ridotto
- è possibile integrare anche valvole indipendenti dalla pressione differenziale
Il nuovo KaDeck punta sull’EPP
EPP sta per “polipropilene espanso”. Questo materiale è ultraleggero, molto resistente, isolante, riciclabile e quindi ottimale per svolgere un ruolo di primo piano nel nuovo KaDeck. L’isolamento in EPP garantisce un peso nettamente inferiore, ha una funzione insonorizzante e impedisce le perdite di calore.
Progettisti e architetti apprezzano soprattutto gli apparecchi di climatizzazione che non compromettono troppo l’estetica. La cosa migliore è farli sparire o quantomeno fonderli con l’ambiente circostante. Se lo sguardo dovesse soffermarsi sull’apparecchio, ciò dovrebbe avvenire solo per rendersi conto della perfetta armonia fra il suo design e quello della stanza in cui si trova. Il nuovo KaDeck offre esattamente questo: grazie al design di alta qualità in EPP con cerniere e chiusure invisibili, l’apparecchio si integra con discrezione nel contesto d’insieme, aggiungendo tuttavia dettagli che costituiscono un vero e proprio piacere per gli occhi. A ciò contribuisce anche l’elevata variabilità cromatica dell’apparecchio. Oltre al colore standard bianco (RAL 9016), il colore del KaDeck può essere adattato alle richieste del cliente. Anche la griglia di ingresso aria ora è bianca e non più grigia (RAL 9006) per andare incontro alle molteplici esigenze dei clienti.
Sostanzialmente nuovo
L’ottimizzazione del nuovo KaDeck non è legata soltanto all’uso di EPP ma è anche sostanziale: l’ingresso aria è dotato ora di un filtro permanente, l’apparecchio risulta più facile da montare e da pulire rispetto al suo predecessore. Sono state apportate anche migliorie nello scarico della condensa. Inoltre, grazie alla pompa condensa praticamente invisibile e alla nuova tecnica del motore, il KaDeck è persino un po’ più silenzioso.
L’altezza di montaggio ridotta di soli 165 millimetri permette anche un’elevata flessibilità: oltre che nel controsoffitto, come di consueto, il KaDeck può essere montato sotto il soffitto (ad esempio con uscita su due lati), anche in caso di altezze ridotte, assicurando comunque un’estetica elegante. D’altra parte, tutte le varianti del KaDeck sono adatte a controsoffitti grigliati di 600 x 600 mm.
Apparecchio di facile montaggio e manutenzione
Come già detto, il montaggio del nuovo KaDeck è ancora più semplice del suo predecessore, grazie alla struttura più leggera, molto meno gravosa per l’installatore, e al numero ridotto dei pezzi. I pochi componenti del KaDeck non impediscono soltanto errori di montaggio ma permettono anche una maggiore sicurezza di funzionamento dell’apparecchio.
Nel nostro Centro di Ricerca e Sviluppo non soltanto sviluppiamo nuovi prodotti ma li ottimizziamo anche in maniera costante. Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare i nostri clienti per la preziosa collaborazione e per averci fornito un feedback costruttivo. Questi riscontri possono essere analizzati dai nostri sviluppatori e contribuire così al costante miglioramento dei nostri prodotti.