Hotel Victory, Erding

Spettacolare ampliamento di un centro termale per il tempo libero

Costruttore: Therme Erding GmbH

Località: Erding

29 vasche, 26 scivoli, 30 saune, 450 vere palme e oltre 4000 lettini su una superficie di 185 ettari – dalla sua apertura nel 1999 Therme Erding è diventato il più grande complesso termale d'Europa. In alcune giornate questo paradiso per il tempo libero conta oltre 10.000 visitatori. A fronte di questo stato di cose la costruzione di un hotel è stata una scelta logica.

L'Hotel Victory ha la forma di uno scafo, ispirato alla HMS Victory, il vascello con cui il leggendario Lord Nelson insegnò ai nemici della corona cosa fosse la paura. Parallelamente all'hotel è stata realizzata una piscina con onde artificiali di 9.000 metri quadrati, circondata da palme, che ricrea perfettamente l'atmosfera del mare.

Anche le stanze ripropongono il tema della nave: sia in quelle ispirate agli yacht di lusso, sia in quelle che richiamano un windjammer, la sensazione è di trovarsi nelle eleganti "cabine" della HMS Victory. Il comfort ha la massima priorità. È quindi perfettamente logico che per la climatizzazione delle stanze i progettisti abbiano scelto Venkon EC, il cui convettore a ventola è il più silenzioso della categoria. Questo sistema raffresca, riscalda e filtra l'aria, garantendo un clima ambiente piacevole e certificato in conformità a VDI 6022. Gli ospiti possono regolare autonomamente la temperatura interna tramite un touch-panel sulla parete della stanza. Se le finestre sono aperte, il Venkon EC si disattiva automaticamente.

Il Fan Coil Venkon EC integra la tecnologia EC avanzata, che permette di risparmiare fino al 70% di energia. La regolazione è continua e altamente efficiente anche alle basse velocità, poiché il motore viene sempre attivato al punto di lavoro ottimale. A Erding i convettori sono integrati nel sistema interno di automazione dell'edificio.

Prodotti incorporati

Venkon

Venkon

Fan Coils, aria di ricircolo. Riscaldamento, raffrescamento e filtraggio per il massimo del comfort.