Centro di Qualificazione Volkswagen, Freising

Edificio di nuova costruzione con bilancio energetico efficiente

Costruttore: Volkswagen Group Real Estate GmbH & Co. KG, Wolfsburg

Località: Freising

Per gli impianti tecnici del nuovo Centro di Qualificazione Volkswagen venivano poste elevate esigenze di sostenibilità ecologica. Climatizzazione ecologica dell'ambiente nell'intero fabbricato grazie al raffreddamento indiretto per evaporazione, combinato con un sistema di recupero termico, affidato a due apparecchi di ventilazione KLIMANAUT 30. I sistemi KLIMANAUT offrono fino all'80 % di risparmio energetico rispetto ai sistemi tradizionali. I sensori CO2 integrati assicurano l'aria fresca necessaria. Gli apparecchi sono poco ingombranti e installati sul tetto del fabbricato.

In dieci sale corsi multifunzionali vengono addestrati fino a 6.000 dipendenti del settore commerciale Volkswagen. In tutte le sale corsi e nel settore catering e reception sono installati robusti aerotermi TOP ai quali è affidato il riscaldamento e raffrescamento decentralizzato. Nell'equipaggiamento con le bocchette di uscita KaMAX, è previsto un sistema di ottimizzato di miscelazione dell'aria nei locali a livello del capannone.

Gli estrattori d'aria a tetto Diafort sono impiegati nel Centro di Qualificazione per assicurare la ventilazione controllata dell'edificio. I loro punti di forza sono l'elevata potenza e silenziosità di funzionamento e la loro lunga durata.

I vari prodotti Kampmann nel Centro di Qualificazione formano una soluzione intelligente di sistema. La regolazione dei KLIMANAUT è integrata nel relativo aeratore. La regolazione degli apparecchi decentralizzati avviene tramite due armadi elettrici KaBus installati al piano superiore nella centrale tecnica.

Un tappeto d'ingresso Portagard di produzione Kampmann si adatta su misura al paravento di vetro dell'edificio. Dona un'impronta accogliente alla zona d'ingresso e soddisfa le massime esigenze di funzionalità.

Prodotti incorporati

TOP

TOP

Aerotermo a parete e a soffitto: la soluzione per aria calda nei capannoni