Il nuovo Katherm HK: più efficienza, più flessibilità

Il nuovo Katherm HK: più efficienza, più flessibilità

Modulare e potente – la nuova generazione di convettori a pavimento

Nell'ambito del continuo sviluppo dei nostri prodotti, abbiamo ottimizzato il Katherm HK per offrirvi ancora più potenza ed efficienza. Da questa rielaborazione sono nate due nuove varianti del convettore a pavimento che, grazie a componenti innovativi e a un principio modulare, stabiliscono nuovi standard nel campo dei sistemi a pavimento. I nuovi convettori a pavimento Katherm HK e HK P (con immissione di aria primaria) aprono nuove possibilità sia in termini di efficienza che di flessibilità, offrendo soluzioni su misura per i vostri progetti.

  • Riscaldamento Icon Riscaldamento
  • Raffrescamento Icon Raffrescamento
  • Ventilazione Icon Ventilazione

+ 84 %
Prestazione

Confronto GIF Katherm HK

Sistema di lunghezza ottimizzato per le prestazioni

Per una nicchia di 1650 mm di larghezza, viene utilizzato un Katherm HK con una lunghezza di 1640 mm. Rispetto alla versione attuale, che include un modulo di prestazione di 630 mm, il nuovo modulo di prestazione ha una lunghezza estesa di 1160 mm. Questo porta a un aumento delle prestazioni dell'84%, mantenendo le stesse dimensioni del canale (1650 mm).

Ciò è reso possibile grazie al nuovo approccio parametrico, che consente di adattare il modulo di prestazione in incrementi di 100 mm, aumentando così la lunghezza attiva.

Vantaggi principali:

  1. Ottimizzazione dello spazio disponibile
  2. Maggiore efficienza energetica
  3. Migliori prestazioni di riscaldamento e raffreddamento
  4. Maggiore flessibilità per diverse dimensioni di nicchia

Modelli

Nella gamma di prodotti Katherm HK sono disponibili canali in quattro larghezze e tre altezze in base alla larghezza. Il modello 290/160 ora è disponibile in una nuova variante con design parametrico. A seconda delle esigenze locali, sono disponibili diverse lunghezze specifiche del prodotto per tutte le potenze richieste dei sistemi a 2 e 4 tubi.

Dimensione immagini 245

Altezza: 160 mm

Larghezza: 245 mm

Novità

Dimensione immagini 245
Novità HK
Altezza:160 mm
Larghezza:290 mm
Novità HK P
Altezza:180 mm
Breite:310 mm
Dimensione immagini 320

Altezza: 130 mm

Larghezza: 320 mm

Dimensione immagini 360

Altezza: 210 mm

Larghezza: 360 mm

Maggiore flessibilità grazie al sistema modulare

Il nuovo Katherm HK presenta un innovativo design parametrico composto da tre moduli: modulo di connessione, modulo di potenza e modulo di espansione. La particolarità di questo sistema è la flessibilità del modulo di potenza. Può essere personalizzato in passi di 100 mm, consentendo circa 12.000 diverse configurazioni. Questa varietà consente un adattamento preciso allo spazio disponibile sulla facciata e l'utilizzo della potenza desiderata.

  1. Modulo di collegamento
  2. Modulo di potenza
  3. Modulo di espansione

12.000 varianti diverse

Immagine Katherm HK per la marcatura di singoli pezzi
Modulo di collegamento Katherm HK

Montaggio semplice e veloce

Il modulo di collegamento del nuovo Katherm HK riunisce su un lato tutte le interfacce per elettricità, riscaldamento e acque reflue, il che consente un montaggio semplice e rapido.

Increased heat exchanger output

The power module optimises the heat exchanger output by means of a continuous series of tangential fans featuring a newly developed coupling system driven by a single powerful motor. Benefits:

  • Even flow along the entire length of the coil
  • Low consumption of resources
  • Lower energy costs and susceptibility to errors in projects
Kahterm HK output
Modulo di ampliamento Katherm HK

Massimo sfruttamento dello spazio nel pavimento

Il modulo di espansione del nuovo Katherm HK consente un adattamento flessibile ed efficiente a diverse configurazioni di sistema (2 o 4 tubi) e condizioni locali, ottenendo così un utilizzo ottimale dello spazio e la massimizzazione della potenza con la minima rumorosità.

Foto del prodotto Katherm HK

Katherm HK

Modernissimi ventilatori a flusso trasversale EC con assorbimento di potenza minimo garantiscono un consumo energetico ridotto, a fronte di valori di rumorosità contenuti. Il perfezionamento del sistema di fissaggio nel canale a pavimento con disaccoppiamento acustico consentono una rimozione semplice e rapida a scopo di pulizia e manutenzione.

Discover
Katherm HK visto dal davanti con cavi visibili

Novità:
Katherm HK

Il nuovo Katherm HK, inizialmente disponibile con larghezza di 290 mm e altezza di montaggio di 160 mm, si basa su un sistema modulare e offre maggiore potenza e flessibilità grazie a componenti ottimizzati. Oltre alle dimensioni note, il nuovo Katherm HK è una variante ulteriormente sviluppata, i cui punti di forza sono dati dalla migliore disposizione dei componenti nella struttura modulare. Così potrete ottenere una maggiore efficienza con lo stesso investimento. Seguiranno altre dimensioni!

Disponibile 01.05.2025

Foto del prodotto Katherm HK P con aria primaria

Novità:
Katherm HK P

Il nuovo convettore a pavimento Katherm HK P permette di immettere aria primaria aggiuntiva nei locali, e pertanto è particolarmente adatto per progetti in qui è richiesta sia la potenzialità di riscaldamento e raffrescamento, sia l'immissione di aria fresca trattata. Le funzioni di riscaldamento, raffrescamento e apporto di aria sono combinate in modo ottimale in un unico canale. Mediante un numero variabile di moduli di aria primaria con regolatori d'aria regolabili, è possibile impostare facilmente la quantità di aria primaria necessaria. Il Katherm HK P è inizialmente disponibile nel modello 310/160 (larghezza/altezza in mm). Seguiranno altre dimensioni!

Disponibile 01.05.2025